Il ristorante

La nostra cucina vi farà riscoprire sapori ed aromi, richiamando ricordi di sensazioni persi nelle pieghe del tempo, che solo i sensi sono in grado di risvegliare.

STORIA E VALORIZZAZIONE DEL PRODOTTO SONO LA BASE, GLI ABBINAMENTI, IL METODO.

La tradizione è alla radice della nostra cucina

Le nostre ricette derivano da piatti valdostani e di montagna. La Valle di Champorcher è da sempre difficile da coltivare, un territorio che ha sfamato la sua gente con prodotti poveri e nutrienti: le castagne, la segale, le patate, la toma. La cucina, fin da tempi antichi, vede l’utilizzo di piante e fiori selvatici: dalle ajucche alla gemme di pino, dai mirtilli selvatici alle rose canine.

Tradizione e storia

Le origini della nostra cucina

La nostra famiglia è composta da viaggiatori e gente curiosa. Questo ci spinge a cercare abbinamenti nuovi, unendo la montagna con sapori che arrivano da tutto il mondo. Avete mai assaggiato i fiori di sambuco in pastella con miele di castagno e curcuma oppure gli gnocchi di patate con porri, zafferano e pepe Timut?

La storia della nostra famiglia

Un viaggio nel passato

Un passato di fatiche e di aneddoti che è un piacere da condividere. Ecco come la storia si unisce al Ristorante del Moulin. Il legno, la pietra, la segheria, i muri antichi del mulino, i mobili recuperati, le stoviglie ereditate e le tovaglie di fiandra, raccontano la storia di nonni taxisti a Parigi o al lavoro tra i vigneti svizzeri, di zie al servizio di Hemingway e zii francescani in missione.

Cosa devi sapere sul ristorante

Vuoi provare la nostra cucina?

  • Il nostro menù è fisso, varia a seconda della stagione;
  • Siamo aperti a cena tutti i giorni, a pranzo solamente alcuni. Consulta gli orari o chiamaci!
  • Se hai esigenze particolari (sei vegetariano, hai intolleranze, non gradisci prodotti specifici tipo i formaggi), comunicalo al momento della prenotazione. Possiamo adattare il menù.
  • Se sei interessato ad un nostro piatto in particolare (magari il nostro risotto ai funghi e mirtilli), chiedilo al momento della prenotazione. Cercheremo di accontentarti.
  • La polenta viene cucinata la domenica a pranzo o nei giorni festivi. È rigorosamente cotta nel paiolo, sul fuoco a legna.
  • Il nostro giardino è a disposizione per un aperitivo prima di cena o un po’ di relax dopo pranzo.

Vieni a provare il nostro ristorante

Prenota un tavolo al Moulin

Se vuoi venire a cena, a pranzo oppure organizzare un evento, scrivici o chiamaci: valuteremo insieme il menù e l’organizzazione adatta.
Prezzo da € 29 a € 35.
Tranne menù speciali o festività.

La nostra azienda agricola

Ingredienti a km0

Gli ingredienti della nostra cucina sono prodotti da noi oppure reperiti in zona, a km 0. La nostra è un’azienda orto-frutticola: il menù sarà incentrato sull’utilizzo di frutta e verdura, anche complementari alla carne o ai primi, guarniti da un aroma o un profumo particolare.

La cantina e la carta dei vini

La scelta dei vini

Come agriturismo troverai in carta solo vini valdostani. Siamo sempre alla ricerca di prodotti nuovi, innovativi o tradizionali, naturali o convenzionali.
Il vino è un viaggio sensoriale che si svela ad ogni sorso;
Il vino è un piacere quanto più risponde al gusto di chi lo beve;
Il vino è un racconto che il più curioso può lasciarsi raccontare.
Nella nostra carta dei vini troverai etichette che rispondono a queste caratteristiche: qualità, curiosità e tipicità.

Offerte

Le offerte del nostro agriturismo

Un soggiorno piacevole anche per il tuo amico a quattro zampe

Un soggiorno piacevole anche per il tuo amico a quattro zampe

Gli amici a quattro zampe (cani, gatti, conigli ed animali da compagnia in generale) sono i benvenuti qui al Moulin des Aravis. Abbiamo pensato, per rendere anche il loro soggiorno piacevole, ad alcuni accorgimenti: Sono ammessi massimo di 2 animali per camera, purché...

Concediti un week end lungo al Moulin des Aravis

Concediti un week end lungo al Moulin des Aravis

Perché ritagliarsi solo un week end? Potresti aggiungere al tuo soggiorno il giovedì o la domenica per godere di questi vantaggi: Più autenticità : potrai cogliere l’essenza della natura, vivendola nei giorni con meno affluenza. Un giorno in più: per allontanarti da...

Le Gift Card del Moulin: esperienze da regalare

Le Gift Card del Moulin: esperienze da regalare

Come fare per mettere in una scatola relax, calore, natura e montagna, infiocchettarla e regalarla? Puoi acquistare una delle nostre gift card: un modo semplice per regalare un’esperienza autentica. Che sia un soggiorno breve per staccare la spina, un aperitivo nella...